• Vai alla pagina Linkedin
  • Vai alla pagina Facebook
  • Vai alla pagina Instagram
  • Vai alla pagina Twitter
  • Vai alla pagina Youtube
MENU

Machine Learning ed AI per il marketing - workshop laboratoriale

25 Marzo 17:00 to 20 Aprile 19:00
Home \ Machine Learning ed AI per il marketing - workshop laboratoriale

Machine Learning ed AI per il marketing - workshop laboratoriale

Worklab
In presenza

Il workshop di 14 ore ha l’obiettivo di introdurre alla comprensione dei principali ambiti di applicazione del Machine Learning al marketing e alla realizzazione di un semplice POC (Proof of concept) di una applicazione.

 

L'apprendimento automatico è la tecnologia che alimenta i sistemi avanzati di intelligenza artificiale, che offre ai professionisti del marketing la capacità di pianificare, produrre, promuovere, personalizzare e performare come mai prima d'ora.

 

  • L’obiettivo del percorso è di mettere i partecipanti in grado di parlare in modo consapevole di Machine Learning e di essere pronti a implementarlo nella propria organizzazione.

 

Tra i principali argomenti trattati:

  • Introduzione all’Intelligenza Artificiale ed al Machine Learning
  • L'apprendimento automatico e come funziona
  • Introduzione ai principali linguaggi di sviluppo usati in ML, alle principali librerie e piattaforme e soluzioni per lo sviluppo di soluzioni ML in ambito
  • marketing

 

I partecipanti saranno incoraggiati a sottoporre problemi aperti o derivanti delle rispettive unità di provenienza.

Tra queste richieste (eventualmente integrate da proposte del docente) saranno selezionati alcuni temi che saranno sviluppati in piccoli gruppi di 3 o 4 persone.

Ciascun gruppo svolgerà, sotto la supervisione del tutor, un semplice POC (Proof of Concept), per mostrare l’applicazione di una delle tecniche affrontate durante il workshop.

 

Destinatari:

- Imprese, professionisti, docenti, operatori di marketing con competenze base di informatica e a responsabili informatici e sviluppatori

 

Competenze richieste:

Base

 

Incontri:

Venerdì 25 marzo, dalle 17.00 alle 19.00 Teoria di base (Argomenti: Introduzione all’Intelligenza Artificiale ed al Machine Learning . L'apprendimento automatico e come funziona)

 

• Venerdì 1 aprile, dalle 16.00 alle 19.00 Primi passi nello sviluppo di soluzioni ML (Argomenti: Introduzione ai principali linguaggi di sviluppo usati in ML . Introduzione alle principali librerie per lo sviluppo di soluzioni ML . Introduzione ai principali piattaforme e soluzioni per il ML in ambito marketing)

 

• Venerdì 8 aprile, dalle 16.00 alle 19.00 Il valore del ML nel Marketing (Argomenti: Esempi di uso del ML nel marketing . Discussioni su casi reali . Dalle esigenze reali allo sviluppo di soluzioni ML)

 

• Mercoledì 13 aprile, dalle 15.00 alle 19.00 Realizzazione del POC (Argomenti: Suddivisione dei partecipanti in team con obiettivi comuni . Realizzazione di un semplice POC (Proof of concept) di una applicazione.

 

• Mercoledì 20 aprile, dalle 17.00 alle 19.00 . Pitch (Argomenti: Pitch dei POC realizzati . Discussione sui POC)

 

    Sede:

    Urban Digital Center - InnovationLab, via Nicola Badaloni 2, 45100 Rovigo

     

    Il percorso è gratuito.

     

    ---> Iscriviti qui!

     

    A cura di

    Stefano Tamascelli

    Stefano Tamascelli è un ingegnere informatico con un dottorato in Intelligenza Artificiale e Reti neurali, con una ventennale esperienza nello sviluppo di progetti innovativi finanziati nel programma europeo Horizon 2020, principalmente nelle attività di ricerca e sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale.

     

    Per poter partecipare, è necessario essere muniti di Super green pass.

    Innovare
    Partecipare
    In presenza
    URBAN DIGITAL CENTER